Calze compressive su misura e articoli ortopedici

guaine post operatorie

SANIT è rivenditore ufficiale REVEE

 


 

scopri tutti i prodotti>


Esistono guaine che sono specificamente disegnate per essere utilizzate dopo una operazione chirurgica(conosciute come guaine postchirurgiche o anche guaine postoperatorie), sia o meno estetica.

Le guaine post operatorie forniscono un appoggio per tutto il corpo o per la zona in cui si è intervenuti e aiuta a sostenere il corpo aiutando a curare i muscoli e i tessuti durante il periodo di recupero. Questo tipo di indumento di compressione si modella al corpo fino ad adattarsi perfettamente e ottenere un sostegno ottimo.

In generale le guaine chirurgiche sono fatte di materiali elastici come il lycra in modo da offrire un maggior controllo e comodità. Le guaine post operatorie aiutano non solo a mantenere ogni parte del corpo al suo posto ma riducono anche il dolore delle cicatrici e aiutano ad appiattire l´addome e a recuperare rapidamente la figura.

Alcune delle operazioni chirurgiche o interventi nei quali si utilizzano guaine di questo tipo sono:

Benefici delle guaine post chirurgiche

  • Aderiscono alla pelle dopo un´operazione chirurgica o una gravidanza
  • Aiutano a un rapido sgonfiamento.
  • Riducono la fibrosi.
  • Non si notano sotto i vestiti.
  • Riducono i dolori e i fastidi post operatori.
  • Forniscono un maggior controllo.
  • Modellano il tuo corpo (vita, addome, schiena, glutei....)
  • Riducono la flaccidità.
  • Correggono la postura.

usare la guaina dopo un´operazione chirurgica. Raccomandazioni

È molto probabile che dopo una chirurgia estetica o una gravidanza (sia cesareo o no) tu abbia bisogno di utilizzare un indumento di compressione come per esempio, una guaina. Le guaine di compressione sono indumenti elastici che si adattano al corpo con il fine di controllare l´infiammazione e le possibili emorragie nelle aree trattate. In generale,per operazioni importanti come per esempio, una liposuzione, è necessario portare la guaina per almeno 4 o 6 settimane dopo l´intervento e durante almeno 22ore al giorno. Dopo queste prime settimane si raccomanda di continuare ad usare la guaina anche se non per tante ore.

Hai bisogno di informazioni?

Compila il modulo sottostante: contattaci!

Leggi l'informativa sulla Privacy.
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalitÓ ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali.
Dichiaro di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio
Cookie Policy  |  Privacy Policy