Ortopedia e articoli sanitari: specialisti nella gestione del linfedema
Chiedi al nostro tenico specialista in elastocomprssione

OFFERTA SPECIALE SCARPE

2017-04-28

AD OGNI ACQUISTO DI €. 100,00  DI SCARPE NON IN OFFERTA,
VI SARA’ OMAGGIATO UN PAIO DI BALLERINE DELLA  DR. SCHOLL 


OFFERTA VALIDA FINO AD ESAURIMENTO SCORTE 

Storico News

2015-06-23

Ipertensione

Bimba operata per ipertensione in Italia, prima al mondo Intervento 'brucia-arterie' fatto all'ospedale Gaslini di Genova E' stata eseguita in Italia, per la prima volta al mondo, l'operazione 'brucia-arterie' su un paziente pediatrico. Ad effettuare l'intervento, necessario per trattare la pressione alta, sono stati i chirurgi dell'ospedale Gaslini di Genova, coordinati dal neuroradiologo Carlo Gandolfo, come spiega lo studio pubblicato sulla rivista Bmj case report. Protagonista di questa operazione pionieristica una bambina di 6 anni, affetta dalla sindrome di Turner, con grave ipertensione e già un episodio di ictus

2015-06-23

Diabete

Sono 382 milioni i malati di diabete mellito di tipo 2 nel mondo, saliranno a 592 milioni nel 2035, con un aumento del +55%. E' il dato emerso dal convegno 'Prendersi cura del cittadino con patologia cronica: risultati e prospettive', organizzato a Genova a Palazzo Ducale da Anci Liguria, Federsanità e Fiaso.

"Sono 3 milioni le persone affette da diabete oggi in Italia, un milione di persone pur avendo la malattia non ne ha coscienza - sottolinea il presidente nazionale di Federsanità Servizi Maurizio Dore -. Il diabete di tipo 2 riduce l'aspettativa di vita in Italia da 5 a 10 anni. Più l'età media della popolazione italiana invecchia, più avremo persone affette da diabete di tipo 2, con l'aumento del rischio di patologie concomitanti".
 

Hai bisogno di informazioni?

Compila il modulo sottostante: contattaci!

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003. Leggi l'informativa.